chi siamo
Azienda
Italiana
il cuore di Azzano Calze nasce e opera tuttora a Remanzacco in provincia di Udine. Qui troviamo la sede direzionale, con i reparti di design e sviluppo, commerciale, amministrativo e logistico. Lo stabilimento, che ha un suo punto forza nella presenza di un impianto fotovoltaico a copertura degli mq di superfice..,comprende anche il magazzino con una disponibilità di 3000 articoli pronti alla vendita.
...ma senza
confini
Siamo una piccola realtà, tuttavia questa struttura ci permette di organizzare e controllare tutto il flusso operativo nel quale possiamo contare su una rete di collaboratori distribuiti sul territorio nazionale UE ed extra UE per direzionare al meglio la realizzazione dei nostri prodotti.
Le nostre collaborazioni
Ci siamo sempre impegnati per offrire un prodotto unico, accessibile e di qualità. Questa costanza ci ha permesso di mantenere un rapporto solido e continuo con i nostri clienti più fidelizzati e di cominciare nuove e stimolanti collaborazioni.
Se ti piace quello che facciamo e hai qualche progetto che ti frulla in testa possiamo aiutarti a capire se possiamo realizzare la tua idea o proporti le nostre collezioni per la vendita diretta.
Una piccola famiglia
Ci siamo sempre impegnati per offrire un prodotto unico, accessibile e di qualità. Questa costanza ci ha permesso di mantenere un rapporto solido e continuo con i nostri clienti più fidelizzati e di cominciare nuove e stimolanti collaborazioni.
i fratelli
azzano
Il fondatore di Azzano Calze è stato Lucio Azzano che con il suo intuito creativo ed imprenditoriale ha saputo nei primi anni novanta, dare una forma alle sue idee e catturare l’attenzione dei grandi gruppi commerciali con una produzione di calze di qualità ad un costo accessibile e competitivo.
Questa è sempre stata la filosofia di Azzano Calze: diminuire quella distanza che divide un prodotto basico e qualitativamente scarso, da un prodotto “alto” che si trova solamente in determinate fasce commerciali e non accessibile a chiunque, abbracciando quel pensiero che si possono trovare belle calze colorate e anche di buona fattezza, in realtà che sono alla portata di tutti.
Nel corso degli anni Azzano Calze è cresciuta e nel tempo è riuscita ad evolversi rispetto ai cambiamenti che ha subito il mercato e a personalizzare il proprio prodotto, anche grazie all’ideazione allo sviluppo di brevetti come il tessuto Drynat (link).
Nel 2019, alla triste scomparsa di Lucio, il fratello Loris ha deciso di portare avanti l’azienda e proseguire con l’attività.